L’estate toscana è da non perdere
L’estate toscana è da non perdere e soprattutto da vivere appieno. In ogni sua proposta in base alle proprie passioni, curiosità e anche alla voglia di divertirsi in tanti modi diversi.
Per chi cerca il relax vi sono tantissimi spazi termali. Il più vicino e rinomato è quello di Montecatini dove poter trascorrere una giornata alle terme tra le acque curative in tutta tranquillità.
Se amate la ceramica esiste una grandissima collezione custodita nel Museo Archivio Richard Ginori della Manifattura di Doccia ed ha lo scopo di conservare, catalogare, studiare, comunicare ed esporre uno straordinario patrimonio artistico, storico, sociale ed economico e di rendere la sua ricchissima collezione di manufatti ceramici un bene davvero comune, accessibile e inclusivo, con la possibilità di dare a tutti la “visione” delle opere.
Dal 28 giugno al 2 luglio torna, in una veste completamente rinnovata il Festival Toscano di Musica Antica-RISONANZE, un viaggio musicale e un itinerario culturale completo, un’esperienza unica nel cuore di Pisa. Un lungo fine settimana tra musica, visite guidate ed eventi.
Ma l’estate toscana non finisce di certo qui, per chi ama i tour all’aperto, dalla Prato delle fabbriche alla Prato outdoor: non meno sorprendente e affascinante, tra cammini e itinerari alla scoperta delle ville medicee patrimonio Unesco. Come la Villa medicea di Poggio a Caiano con l’imponente ciclo di affreschi del salone Leone X, e villa La Ferdinanda di Artimino, eletta a residenza estiva dal Granduca Ferdinando I.
Un vero patrimonio unico al mondo.
Cosa aspetti, prenota il tuo soggiorno nel nostro hotel, trovi certamente la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Leave a Reply