Fiera d’Agosto

Sagra del Brigidino e molto altro…

Inizia alla grande il mese di Agosto. La ricorrente fiera d’Agosto ritorna includendo tra le tante iniziative ed eventi la sagra del Brigidino. Una tipica produzione locale che ha origini antiche. Profumato all’anice, questa cialda fragrante è un prodotto dolciario unico al mondo.

Tre giorni all’insegna della musica, del gusto e dell’intrattenimento in cui è coinvolto tutto il nostro paese. Amministrazione comunale, esercizi commerciali, associazioni locali, spazi pubblici e privati per una grande festa. Celebrare una tipicità tutta di Lamporecchio e far conoscere questa specialità tradizionale unica e irripetibile: i brigidini.

Non ci saranno solo “loro” a tenere banco durante le serate del 2, 3 e 4 Agosto ma anche tanta musica di ogni tipo: dalla Banda Comunale alle coverband dei Queen e di Ligabue ma non solo. E poi la possibilità di degustare birra artigianale e menù speciali in molti dei ristoranti locali con le specialità del territorio.

Poi spettacoli pirotecnici e di gioco a finalità benefiche.

Una festa per conoscere meglio il territorio del Montalbano, il paese e le tradizioni enogastronomiche e di ospitalità che la terra Toscana riserva a chi ha voglia di trascorrere vacanze e tempo libero.

Trovate la locandina integrale e ulteriori informazioni nella pagina Facebook del Comune di Lamporecchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT