Carnevale 2024, appuntamento da non perdere

Quest’anno il Carnevale 2024 è ulteriormente coinvolgente e molto attivo.

Tante sono le manifestazioni nei paesi e nelle cittadine che potete raggiungere facilmente alloggiando a Lamporecchio. Dal super noto Viareggio che dopo 144 anni continua a riservare sorprese e che per tutto il mese di febbraio propone sfilate, eventi correlati e tante attività per grandi e piccoli.

Ci sono anche manifestazioni a San Giminiano con tanti artisti di strada che intrattengono i passanti, Lucca, Firenze, Arezzo che con il suo Carnevale Aretino dell’Orciolaia ritorna in grande spolvero con sfilate di carri e gruppi di maschere che invadono tutta la cittadina, come vedete non ci si annoio e oltre alla pura festa, si ha sempre la possibilità di effettuare visite culturali ed anche enogastronomiche.

Questo è il periodo dei brigidini a Lamporecchio, ma li trovate anche nei dintorni e nelle altre cittadine toscane, ma qui è la loro patria. Deliziosi e leggeri biscotti al profumo di anice per delle deliziose merende e spuntini. Ma anche tortelli, cenci e il Berlingozzo. Rimangono poi le paste fresche, i salumi e la cane che non manca mai.

Per il tuo soggiorno durante il Carnevale 2024 guarda le camere e le disponibilità e prenota ciò che è più adatto alle tue necessità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT