Novembre: tartufo, vino e prodotti del territorio

Novembre: tartufo, vino e molto altro.
Il tartufo è tra le eccellenze del territorio che si può apprezzare in tutte le possibili declinazioni. Lo si può assaggiare ma lo si può anche conoscere e scoprire, la sua storia e nella storia cosa ha rappresentato e rappresenta. Ed anche come si trova e tutto ciò che gira attorno a questo prodotto locale tanto apprezzato in Italia e all’estero.

San Miniato dedica tutto il mese al tartufo bianco, ogni fine settimana è possibile scoprire e assaporare tate prelibatezze e dal secondo week-end vi è anche la mostra mercato ove è anche possibile acquistare.

Ad Anghiari invece novembre non è tartufo ma si parla di vino nuovo. Dopo la vendemmia lo si degusta la seconda domenica del mese con la Festa di San Martino, ovvero la tradizionale “Festa dei Bringoli e di San Martino” con degustazione del brustichino (la bruschetta con pane abbrustolito, olio di frantoio, sale ed aglio) salsicce, castagne e vino novello.

A Figline Valdarno si svolge Autumnia, la fiera dedicata all’agricoltura, all’ambiente e all’alimentazione e ai prodotti che in questa stagione si possono degustare, vino, olio, formaggi e salumi, un mondo sempre da scoprire dall’11 al 13 novembre.

E se il cibo non fa per voi? Ad Arezzo, città antiquaria per eccellenza trovate uno tra i più grandi mercati di antiquariato, questo ogni primo fine settimana del mese.

Pianificate il vostro soggiorno presso il nostro hotel, abbiamo diverse soluzioni, potete raggiungere queste e tante altre località da scoprire, come anche Lamporecchio, piccolo borgo ma con tanta storia alle spalle. Prenota ora qui!

Photo Credits: Polette2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT