Primavera in Toscana, la natura da spettacolo
Siamo in primavera, la stagione del risveglio della natura. In Toscana a noi le stagioni piacciono tutte perché ognuna ha le sue caratteristiche e le sue bellezze, però se amate molto i primi caldi, le gemme sugli alberi, le prime fioriture, allora vi aspettiamo a braccia aperte, venite a scoprire la primavera in Toscana.
Potete semplicemente visitare i piccoli borghi e i centri vicini, da Vinci a San Baronto, Cerreto, Cecina e ammirare le piante, le colline che si riempiono di fiori di campo, i profumi della terra. Vi consigliamo poi le Padule di Fucecchio dove si possono effettuare diverse escursioni guidate in questa zona protetta, dove si possono trovare tantissime specie di uccelli e di flora diversi.
Tra poco è anche Pasqua e nella nostra tradizione vi sono diverse celebrazioni religiose che coinvolgono tutto il paese e le fiere di Pasquetta sono ricorrente in tantissimi centri dove si possono trovare prodotti artigianali ed enogastronomici. Una delle tradizioni più famose è lo scoppio del Carro a Firenze nel giorno di Pasqua, uno spettacolo pirotecnico dal sapore antico, si risale al XII secolo!
Ovviamente poi la primavera in Toscana, e questo periodo festivo, la si celebra anche a tavola con ciambelle e ciambelline, la torta di riso, la schiacciata pasquale in varie versioni perché come tutte le ricette locali, ogni cittadina la fa a modo suo.
Cosa altro possiamo raccontarvi? Se volete vivere una esperienza per una vacanza vicino alla natura, ma anche di cultura oppure di tradizioni, nelle nostre zone trovate tutto questo.
Prenota il tuo soggiorno scegliendo la soluzione più adatta a te, così poi potrai vivere la primavera in Toscana a modo tuo.
Lascia un commento