In Ottobre l’Eroica e tante sorprese

L’Eroica è una gara ciclistica che vuole mantenere intatti i panorami e le strade sterrate della Toscana. La voglia di qualcosa che non c’è più. Questo la rende un po’ romantica e molto affascinante, una ricerca della tradizione e del ritorno alla semplicità. Si corre quindi con bici vintage e per chi vuole, anche abbigliamento d’epoca nella zona di Gaiole in Chianti.
Percorsi da 46km e per i più temerari oltre 200 km, tutto nel rispetto dell’ambiente, l’Eroica è un inno allo stile di vita sostenibile

Ma fine settembre e ottobre è anche il tempo del vino. Ovvero la possibilità di degustare e conoscere meglio una delle eccellenze italiane e della Toscana. Grazie alla associazione Movimento Turismo del Vino, in tante zone della Toscana si può prenotare una visita guidata adatta a tutti e ad Ottobre le Cantine Aperte in Vendemmia sono un vero e proprio luogo di cultura e di gusto.

E poi mostre e festival dedicati alla fotografia a Siena, alla musica per le celebrazioni di Puccini, a San Miniato patria del tartufo bianco per degustare e comprare. A Livorno, invece, si celebra la nave più bella del mondo, una mostra dedicata all’Amerigo Vespucci.

Cosa aspetti, scegli il tuo soggiorno tra varie proposte e prenota!

@softcodex Ph. Credits

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_IT